Dicono di noi

La Meta Sociale
La Gefar ‘monitora’ il benessere dei dipendenti con la sua App

Lo studio montevarchino lancia GefarApp, l’applicazione in grado di misurare il grado di soddisfazione dei lavoratori: il dipendente, in sostanza, può esprimere in forma rigorosamente anonima con un sistema a punteggi, il proprio livello di soddisfazione.

30 maggio 2017

30 maggio 2017
E’ valdarnese la prima App che è in grado di misurare il grado di soddisfazione e di benessere dei lavoratori di un’azienda. Si tratta della GefarApp, sviluppata dallo studio Gefar di Montevarchi , società che si occupa dal 1995 di amministrazione del personale dipendente e consulenza del lavoro. In sintesi il lavoratore può esprimere ogni mese, in forma rigorosamente anonima con un sistema a punteggi, il proprio livello di soddisfazione, su quattro argomenti scelti dall’azienda, a proposito del proprio grado di soddisfazione lavorativo e la propria predisposizione alla carriera. Il responsabile delle risorse umane potrà consultare i risultati sul grado di soddisfazione medio dei dipendenti, raggruppati per settore, qualifica, livello contrattuale, sesso, età, anzianità lavorativa e periodo. Obiettivo dell’applicazione è misurare il benessere dei lavoratori e aumentare così la produttività dell’azienda dando il giusto peso alla componente umana. Sviluppata a fine 2016 e implementata da poche settimane, la app è stata sottoposta anche al vaglio di avvocati giuslavoristi e alle rappresentanze sindacali, che hanno dato il nulla osta. Presentata alle aziende, soprattutto nel ramo alberghiero e ristorativo, ha già ottenuto le prime adesioni, a partire dal gruppo Eleva, che gestisce importanti hotel e centri termali.