Nel 1995
Abbiamo pensato
di fare consulenza alle imprese in modo più creativo e tecnologico del gestire le buste paga come tutti:
nasce Gefar.
|
|
|
|
|
Nel 1996
Abbiamo pensato
che le e-mail potessero avere un ruolo importante nella comunicazione del futuro:
Gefar è il primo studio professionale nella provincia di Arezzo ad avere un proprio indirizzo di posta elettronica.
|
Nel 1997
Abbiamo pensato
che la profonda conoscenza dei software applicativi paghe potesse permetterci di soddisfare richieste più complesse:
inizia la collaborazione con una delle software house più rilevanti per l’amministrazione del personale dipendente, INAZ paghe.
|
|
|
|
|
Nel 1998
Abbiamo pensato
che anche uno studio professionale potesse avere una propria identità visiva per raccontarsi e comunicare:
Viene avviato lo studio di un logo coordinato su tutta la corrispondenza.
|
Nel 2003
Abbiamo pensato
che internet potesse essere il futuro per l’informazione e il business:
Gefar è uno dei primi studi in Italia ad avere un proprio dominio e a costruirsi un sito web, www.gefar.it
|
|
|
|
|
Nel 2005
Abbiamo pensato
che per servire meglio il cliente fosse necessario partire dall’ottimizzazione dei flussi interni:
Gefar è il primo studio in Italia a crearsi un proprio CRM interno per la gestione del cliente e l’ottimizzazione dei flussi operativi, GefarXbook.
|
Nel 2006
Abbiamo pensato
di progettare una piattaforma web collaborativa per scambiare la documentazione in modo organizzato tra Gefar e i propri clienti dato che il web stava iniziando ad invadere il lavoro di tutti:
nasce la prima versione di GefarNet.
|
|
|
|
|
Nel 2007
Abbiamo pensato
che uno studio potesse collaborare con quelli che gli altri chiamano concorrenti:
iniziano le prime elaborazioni paghe per conto di altri studi.
|
Nel 2008
Abbiamo pensato
che il Marketing potesse aiutarci a conoscere le logiche e le tendenze del mercato:
Gefar, uno dei primi studi d’Italia a usare le Analytics di Google e a fare le campagne AdWords, che gli permettono di acquisire i primi clienti fuori dalla Toscana.
|
|
|
|
|
Nel 2010
Abbiamo pensato
che i social sarebbero entrati presto a far parte della vita di ognuno di noi come mezzo efficace di comunicazione:
Gefar è uno dei primi studi di consulenza del lavoro d’Italia a pubblicare notizie sulla propria Pagina Facebook.
|
Nel 2012
Abbiamo pensato
che il Web 2.0 potesse aumentare il potenziale degli applicativi web:
Gefar progetta e fa sviluppare la nuova piattaforma, GefarNet 2.0, che permette di pubblicare informazioni, documenti e servizi a clienti dislocati su tutto il territorio nazionale.
|
|
|
|
|
Nel 2014
Abbiamo pensato
che eravamo pronti per crescere ancora:
Gefar cambia partner tecnologico, e per il proprio gestionale passa a Zucchetti leader nazionale nel mondo del software HR. Grazie alla stretta collaborazione e alla visione comune con l’agenzia Terasoft di Roma, Zucchetti considera Gefar “Partner Innovativo” e pubblica direttamente sul proprio sito ufficiale una Case History del nostro modello.
|
Nel 2015
Abbiamo pensato
che il futuro dei sistemi di servizio potessero migliorare notevolmente attraverso soluzioni per device portatili:
nasce GefarApp, la prima applicazione italiana ad essere progettata da uno studio, per consegnare documenti e informazioni direttamente ai lavoratori.
|
|
|
|
|
Nel 2016
Abbiamo pensato
che l’ambiente di lavoro dovrebbe coniugare anche benessere emotivo e relazionale e quindi essere uno spazio piacevole e a misura d’uomo:
Gefar rinnova la propria fisicità del lavoro puntando sulla trasparenza e sull’accoglienza perché persone e clienti hanno il diritto di stare bene quando si relazionano tra loro.
|
Nel 2016
Abbiamo pensato
che le imprese avessero la necessità di conoscere meglio i ruoli e la dislocazione delle proprie risorse:
nasce GefarWorkforce, l’applicativo web che attraverso una semplice rappresentazione grafica permette all’impresa di capire con un colpo d’occhio la forza lavoro aziendale e i relativi costi.
|
|
|
|
|
Nel 2017
Abbiamo pensato
di esserci ormai messi sulla strada giusta ma che non ci saremmo fermati nonostante i riconoscimenti:
Gefar integra la soddisfazione lavorativa al progetto workforce e vince il premio “Professionista digitale dell’anno” per la soluzione Workforce&Satisfaction, indetto dall’Osservatorio Digital Innovation School of Management del Politecnico di Milano.
|
Nel 2018
Abbiamo pensato
che ascoltare e conoscere i propri dipendenti sia il primo step per creare benessere aziendale:
nasce GefarApp S, la prima app che misura il clima aziendale in tempo reale.
|
|
|
|
|
Nel 2018
Abbiamo pensato
che le conferme aiutano:
non potendo essere premiata per due anni consecutivi, Gefar riceve una Menzione d’onore dall’Osservatorio Digital Innovation School of Management del Politecnico di Milano come miglior progetto digitale in ambito professionale per la soluzione GefarApp S.
|
Nel 2020
Abbiamo pensato
che era tempo di restituire: al territorio, ai clienti, a chi non ci conosce ancora, alla cultura del lavoro. Per segnare i 25 anni di attività, Gefar crea un nuovo spazio interno allo studio da dedicare esclusivamente alla formazione e alla crescita:
nasce GefarAcademy che si fa al contempo portavoce della nostra identità e luogo di accoglienza per professionisti e imprese.
|
|
|
|
|
Nel 2020
Abbiamo pensato
che dedicare la fine del 2020 alle nostre persone fosse il modo migliore per mostrarvi chi siamo oggi.
Cosa faremo ce lo dirà ancora una volta il futuro, che tanto ci affascina.
|
Nel 2021
Abbiamo pensato
che sapersi adattare al cambiamento, ampliando le proprie convinzioni attraverso nuove scoprte e nuove conoscenze, possa essere un'ulteriore opportunità di crescita per noi e per chi crede in noi:
Gefar a gennaio apre una unità operativa a Reggio Emila per replicare il proprio modello, in partnerschip con lo Studio Dr. Pigozzi Francesco.
|
|
|
|
|
Nel 2022
Abbiamo pensato
che fosse arrivato il momento di concretizzare il progetto GefarApp S.
Con lo scopo di divulgare un welfare incentrato sull'ascolto e sulla conoscenza delle Persone in azienda, grazie ad una parterschip decennale tra Gefar ed EDOTTO, nasce WEFAR SRL.
|
Nel 2022
Abbiamo pensato
di dare ancora più valore al nostro modello formativo:
il 1° luglio GefarAcademy, viene accreditata come centro qualificato per lo svolgimento di progetti educativi e formativi dell'UNIVERSITÀ TELEMATICA DELGLI STUDI IUL.
|
|
|