home

torna alla pagina academy

newsletter

ricevi la nostra newsletter

scrivici

richiedici informazioni 

 


gefarAcademy Live

La formazione viva di gefarAcademy torna in presenza.
Dopo il lungo stop gli eventi tornano live. Inizieremo
con alcune presentazioni di libri fatte direttamente dagli autori.



DI SEGUITO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI:

>> ultimo evento/evento in corso

 





Giovedì 30 Maggio 2024 ore 18.00
gefarAcademy

Il relatore:

Nicola Chiocchi, Area Manager Edotto.
In Edotto si occupa di seguire i Partner negli aspetti tecnico-commerciali di utilizzo della formazione finanziata. Relatore in convegni, seminari, webinar a favore di Ordini Professionali ed Aziende. Da sempre appassionato di formazione cerca di diffonderne la cultura, ponendosi come primo obiettivo la crescita personale delle risorse umane.

 L' evento:

Fino a pochi decenni fa, le aziende vedevano la formazione dei lavoratori come un costo superfluo, ignorando il suo valore, tuttavia, la digitalizzazione ha cambiato radicalmente questa prospettiva, rendendo la formazione continua essenziale per rimanere competitivi. Oggi, è considerata un investimento prezioso che porta nuove competenze, aumenta la produttività e favorisce la flessibilità nel mercato del lavoro.
I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la Formazione Continua rappresentano uno strumento fondamentale di finanziamento per le aziende interessate a investire nella formazione dei propri dipendenti. Questi Fondi favoriscono l'accesso alla formazione, riducendo o azzerando i costi aziendali e promuovendo la qualificazione delle competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese.

A chi si rivolge:

Imprenditori, giovani lavoratori e studenti, manager, HR e curiosi.
 
 
Prenota il tuo posto

 

 

 

Giovedì 11 Aprile 2024 ore 18.00
gefarAcademy

I relatori:

Gianmarco e Margherita Guerrini non sono solo uniti dal loro cognome ma anche, e soprattutto, da una passione comune per le Persone.  
Gianmarco è ormai da anni la “voce fuori dal coro” nel mondo del Welfare rivenduto alle aziende come sola strategia di marketing. Creatore della prima App per la misurazione del Benessere Aziendale, ritiene che una filosofia aziendale orientata al benessere sia l’unico modo per fare Welfare nei luoghi di lavoro.
Margherita, fresca nel mondo del lavoro ha apprezzato e compreso le idee del padre e, con uno sguardo figlio della sua generazione, le ha riviste e riapplicate in funzione delle nuove generazioni.

 L' evento:

Benessere e Welfare, due concetti simili sui quali però posare lo sguardo con profondità per non confonderli ed esplorarne con attenzione benefici e criticità.

Margherita ci parlerà di Benessere a 360° attraverso una prospettiva intergenerazionale, analizzando questo concetto interpretato e implementato in contesti aziendali, mettendo a confronto le percezioni e le aspettative delle diverse generazioni.

Gianmarco esaminerà l’utilizzo che le aziende fanno del Welfare Aziendale: come strumento di marketing oppure come strumento capace di migliorare la soddisfazione dei dipendenti e la produttività, con un breve sguardo anche verso soluzioni capaci di misurare l’effettiva soddisfazione all’interno dell’azienda. 

I nostri relatori porteranno in scena l’incontro di due mondi che possono sembrare distanti ma che invece sono molto simili. Scopriremo come, osservando le cose con sguardi anticonvenzionali e talvolta irriverenti, si possono aprire prospettive nuove e sorprendenti.
 

A chi si rivolge:

Imprenditori, giovani lavoratori e studenti, manager, HR e curiosi.
 
 
 
Concluso
 
 


 

Lunedì 18 Dicembre 2023 ore 18.00
gefarAcademy

 Il relatore:

 

HR consultant, coach ACSTH, formatore e TEDX speaker.
Dal 2017 è Managing Partner di Risorsa Uomo, società milanese che opera nel settore della consulenza, dello sviluppo delle competenze e nellaccelerazione dei processi di cambiamento. Da sempre appassionato di parole unisce lesperienza in azienda e nel mondo della consulenza per utilizzarle al meglio per rendere la comunicazione più efficace o, quantomeno, limitarne i rischi.

 L'evento:

La decisione è l’impegno definitivo assunto di fronte a una situazione, in seguito a un giudizio più o meno meditato e personale, una scelta cosciente e ragionata di una tra le varie possibilità di agire o di comportarsi, avendo scartato le altre a seguito di una analisi più o meno approfondita e cosciente. La decisione, che è un vero e proprio atto di responsabilità, si prende quando non si hanno tutti gli elementi per ragionare ed è questo che la rende una caratteristica propria solo dellessere umano, con buona pace dell’AI…
 
Decidere subito, procrastinare, decidere di non decidere e scegliere una strategia reattiva e non proattiva: limportante è averlo scelto evitando di subire gli accadimenti. La sottile distinzione tra l'omissione e la scelta di non agire emerge qui come un punto cruciale.
 
Ma quali sono gli elementi necessari per essere dei buoni decisori?
Come gestire il rischio e lerrore? 
 
Ce ne parlerà il nostro caro amico Federico Ott all’evento di Natale di GefarAcademy che si svolgerà Lunedì 18 Dicembre.
 
Come ci dice Hemingway, decidere è una necessità inderogabile e dobbiamo abituarci allidea che per le decisioni che prendiamo nella vita nella maggior parte dei casi non c’è segnaletica.
 
Federico ci presenterà anche la sua nuova LAGGENDA METROPOLITANA, una vera e propria agenda cartacea che raccoglie situazioni e conversazioni surreali, con un unico obiettivo: regalare sorrisi. Il ricavato della vendita de LAGGENDA METROPOLITANA sarà anche quest’anno devoluto a Save The Children.
 
Negli anni, per scrivere i contenuti, si sono prestati tanti artisti del panorama italiano, solo per citarne alcuni: Nicola Savino, Il Mago Forest, Pupo, Max Pisu, Cristiano Militello, Debora Villa, Max Cavallari (Fichi d'India) e tanti altri.
 
Sarà l’occasione, proprio sotto le feste Natalizie, di donare un po’ di gioia, ai nostri cari e a chi ne ha più bisogno.
 

A chi si rivolge:

Imprenditori, figli e parenti di imprenditori, giovani e studenti, manager e curiosi.
 
Concluso
 



Evento rinviato a data da destinarsi
gefarAcademy

L' Autore:

Amministratore delegato di Carriere Italia Società Benefit.
Con una ventennale esperienza da coach, è certificato dal 2005 ICF (International Coach Federation), oltre che Supervisore e Mentor. Dal 2012 approfondisce temi e applicazioni dell'Intelligenza Emotiva ed è Assessor certificato Six Seconds.
Laureato in Economia e Commercio, si è sempre dedicato alla gestione di complessità organizzative affiancando imprenditori e manager. Sviluppo del potenziale, evoluzione e cambiamento delle persone sono i suoi chiodi fissi. Supporta reti e strutture di vendita nel pianificare e implementare le attività commerciali. Direttore del Dipartimento Scienze Umane di CRS Laghi, Centro Ricerche e Centro di Trasferimento Tecnologico di Milano accreditato al MIMIT e al MIUR. Docente in Organizzazione Aziendale e Sales Management.

Il libro:

Oggi il coaching può sembrare un argomento scontanto, ma a noi di GefarAcademy le cose ordinarie non sono mai piaciute! Per questo vi invitiamo all'evento di Carlo Alberto Bisi per parlare di coaching come non avete mai fatto.  

Business coach, life coach, mental coach, vocal coach: c'è un coach ormai per tutto e, sempre più spesso, c'è un coach a sproposito che inquina le acque di aziende e persone. Quali condizioni servono e come riconoscere il momento giusto per capire "se" affidarsi al coaching?
Non aspettatevi dunque un manuale; questo è un libro che non ha la pretesa di vendere il metodo migliore per raggiungere straordinari obiettivi personali e dilavoro: di quelli ce ne sono già troppi, così come di inevitabili delusioni che ne conseguono.
Una lettura utile a orientarsi nella giungla dei corsi e del sentito dire, lontano dalle formule facili per avere successo e dai diplomifici.

Moderatrice:

Stefania Zolotti
 

A chi si rivolge:

Imprenditori, studenti, neo lavoratori, manager e formatori. 
 
Evento rinviato

 




 

Giovedì 28 Settembre 2023 ore 18.00
gefarAcademy

 I relatori:

Per la riapertura abbiamo scelto però una faccia nota alla nostra Academy: tornerà a trovarci Luca Marcolin, autore di  Family & Business e fondatore di Family Business Unit, per parlarci di un argomento che ci tocca da vicino. 
Questa volta però Luca Marcolin non sarà solo, ad accompagnarlo nell’intervento Luca Delmedico, che da oltre 20 anni si occupa di strategie e supporto operativo per le piccole e medie imprese.

 L'evento:

Piccolo però non è più bello, almeno così dicono. Troppo complesso il mondo, la competizione, la globalizzazione, la burocrazia. Quello che prima era un punto di forza del made in Italy è diventato adesso un punto di debolezza.
Proprio di piccole e medie impese tratterà l’intervento dal titolo “Sviluppare l’Organizzazione: come crescere managerialità senza perdere imprenditorialità”.
Ma non è una questione (solo) di dimensioni. È importante aprirsi a una visione corale, in grado di abbracciare scenari sempre più dinamici e competitivi. E con una organizzazione più matura, capace di integrare la flessibilità imprenditoriale con il controllo manageriale è più facile affrontare la complessità e dare continuità e sviluppo alla propria impresa.

A chi si rivolge:

Imprenditori, figli e parenti di imprenditori, giovani e studenti, manager che devono affrontare problemi complessi in azienda.
 
Concluso
 



 

Giovedì 15 Giugno 2023 ore 18.00
gefarAcademy

I relatori:

Alice Alessandri e Alberto Aleo sono una coppia nella vita e nel lavoro. Manager ed imprenditori da molti anni, nel 2012 hanno deciso di abbandonare il modo tradizionale di stare in azienda per ricercare una via più etica al business, fondando lo studio di consulenza e formazione Passodue. Dopo un soggiorno negli Stati Uniti pubblicano "La Vendita Etica" il loro primo libro (Edito in Italia da FrancoAngeli) cui seguiranno "Business in Love" e "Diario di un Consulente" (sempre Franco Angeli) testi nei quali disegnano modelli virtuosi per condurre le negoziazioni, progettare una strategia di marketing e condurre efficacemente un business senza dimenticare i propri valori. Sono stati speaker in numerosi convegni internazionali come il Global Business Ethics Symposium, la Creating Values Conference il Positive Economy Forum i loro articoli ed interviste sono apparsi su riviste e magazine specializzati come la prestiggiosa Harvard Business Review. 

Il libro e l'intervento:

Nato in occasione dei 10 anni del blog www.diariodiunconsulente.it “Diario di un consulente” ne racchiude gli articoli più significativi, intrecciati con la storia di Alice e Alberto che ci insegneranno ad affrontare in modo diretto e pragmatico il rapporto tra etica ed economia.

I contenuti dell'intervento:
  • La business ethics da moda a cambiamento strutturale dell'economia
  • L'avventura di Passodue: come è nata, perchè e cosa abbiamo ottenuto in questi 10 anni
  • La sfida della Sales Ethics: cambiare le aziende dal basso
  • Attivare il circolo virtuoso della catena del valore
  • Conciliare etica e risultati attraverso la legge della reciprocità
  • I diversi strumenti di negoziazione, interna ed esterna, attraverso le varie tappe del Cerchio della Fiducia
  • Approfondimenti, bibligrafia e Q&A

A chi si rivolge:

Imprenditori, studenti, manager, professionisti, neo lavoratori ma anche consumatori che condividono l'idea che sia possibile conciliare buone prassi e successo, rimanendo coerenti con i propri valori.
 
Concluso

 




 

Venerdì 3 Marzo 2023 ore 18.00
gefarAcademy

 Il relatore:

Luca Marcolin, autore di Family & Business e fondatore di Family Business Unit, una rete di coach e consulenti dedicati alle imprese di famiglia.
Dopo la laurea in economia aziendale ed una lunga esperienza in aziende diverse in cui si è occupato di persone, organizzazione e controllo di gestione, ha  sviluppato la sua pratica dedicandosi sempre più alle imprese di famiglia sviluppando un modello di intervento per ottenere risultati in armonia.

Il libro e l'evento:

Le imprese di famiglia sono realtà centrali per l'economia e la società. Sono capaci di risultati straordinari quando ben integrate ma richiedono una grande attenzione per non cadere nelle trappole che nascono dal combinare relazioni affettive e performance gestionali. Il rischio altrimenti è quello di andare in stallo per il quieto vivere o di alimentare conflitti dannosi sia per la famiglia che per l'impresa. Luca Marcolin presenterà il modello di intervento di FBU e il libro che ne è nato, Family & Business, strumenti e spunti preziosi per dare continuità e sviluppo all'impresa e alle relazioni.

A chi si rivolge:

Imprenditori, figli e parenti di imprenditori, giovani e studenti, manager che devono affrontare problemi complessi in azienda.
 
Concluso

 


 

Giovedì 26 Gennaio 2023 ore 18.00
gefarAcademy

L' Autore:

Torinese, laureato in Giurisprudenza, per quasi vent’anni ha lavorato come direttore del Personale in grandi organizzazioni in prevalenza industriali. Dal 2017 è Managing Partner di Risorsa Uomo, società milanese che opera nel settore della consulenza, dello sviluppo delle competenze e nell’accelerazione dei processi di cambiamento. Giornalista pubblicista, scrittore a tempo perso, innamorato dell'arte e del teatro. Da sempre appassionato di parole unisce l’esperienza in azienda e nel mondo della consulenza per aiutare le persone ad utilizzarle al meglio e rendere la loro comunicazione più efficace o, quantomeno, limitarne i rischi. Autore di Vivere Smart, Manuale di sopravvivenza ai tempi del distanziamento manageriale. 

L' intervento:

Grandi personaggi ispireranno riflessioni sulla potenza delle parole, oggetti preziosi che devono essere scelti e custoditi con grande cura, utilizzati con proprietà per non far danni. Le parole, a volte ancor più dei fatti, sono il nostro primo strumento di leadership.

Il libro:

Laggenda Metropolitana è una vera e propria agenda cartacea che raccoglie situazioni e conversazioni surreali, un mix di involontaria comicità popolare e non solo. Regala 53 esilaranti strafalcioni, tutti purtroppo sentiti realmente, e 17 divertenti storie, scritte da famosi personaggi dello sport, del teatro, della musica, della radio, del cinema e della tv. 

A chi si rivolge:

Imprenditori, studenti e neo lavoratori che hanno voglia di rifletere sorridendo sul corretto uso delle parole per sfruttarle al meglio nel quotidiano e nel contesto aziendale.
 
 
Concluso

 





Giovedì 1 DIcembre 2022 ore 17.00
gefarAcademy

L' Autore:

È la safety rockstar che si impegna a tatuare i valori della sicurezza nella cultura della nostra società. Esperto di SIcurezza e Salute negli ambienti di lavoro,  ha dato vita alla rebel safety communication, un approccio del tutto rivoluzionario a questi temi, convinto che il dovere rivolto al rispetto delle leggi possa essere sostituito da un must di stampo etico. Ideatore di ROCK'N'SAFE, attraverso la webzine e i suoi show sui palchi di teatri e festival e con le sue partecipazioni nei media, è un pensatore che si ribella allo status quo di coloro che si comportano come se avessero un contratto a tempo indeterminato con la vita, convinti che tanto non succederà mai niente. Ma come sappiamo, purtroppo le cose non succedono fino al giorno in cui succedono.

Il libro:

Aziende e Persone LOOKS THAT KILL è una storia  fumetti con la quale Sefano Pancari ci racconta il suo modo di vedere il mondo che ci circonda. Il libro fa parte di un concept che nasce dalla convinzione di Stefano che spesso l'essere umano si comporti in modo surreale, non tenedo conto della propria vita. Lobiettivo dell'autore è proprio quello di cambiare i paradigmi del modo in cui si diffonde la cultura della sicurezza, così da farne un format anticonvenzionale, ma estremamente efficace.

A chi si rivolge:

Aziende e Persone che hanno voglia di imparare e di vedere la Sicurezza e la Salute delle persone in azienda e nel quotidiano, da una prpspettiva diversa.
 
Concluso

 







 


gefarAcademy ReBoot

La formazione viva di gefarAcademy non si ferma e va on line. Causa covid i corsi previsti in aula, dal 7 maggio, saranno convertiti in webinar.



DI SEGUITO GLI EVENTI PASSATI:
 

 



Lunedì 11 Gennaio 2021 ore 18.30
In diretta da gefarAcademy

 

Il nuovo appuntamento con Altrimenti, la diretta di FiordiRisorse con personaggi della cultura e delle imprese, affronterà il tema della formazione manageriale.

Dove ci siamo fermati e dove dovremmo invece puntare con la formazione e la cultura del lavoro ora che il "vecchio mondo" non ci appartiene più.

 

Ne parleremo con:

 

Maurizia Cacciatori - ex capitana della nazionale di pallavolo oggi speaker in contesti aziendali

Giorgio Ventre - tdocente alla Federico II nel Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione e Direttore della Apple Academy di Napoli

 

 
Vai al video su Youtube

 

 



 

Mercoledì 9 DIcembre 2020 ore 18.00
In diretta da gefarAcademy

 

Come mai la comunicazione che riguarda sessualità e sfera femminile (ma che in realtà riguarda ognuno di noi) è spesso soggetta a censure, attenzioni e tabù?

È il caso per esempio dello spot pubblicitario di Tena "Amore senza età", ma ancor di più dei cartelloni pubblicitari comparsi in questi giorni a Milano sul tema dell'aborto.

 

La puntata di #Altrimenti di domani è fortemente consigliata a chi è interessato ai temi di genere, di comunicazione, di etica e posizionamento di brand.

 

E abbiamo chiesto a quattro professionisti unici, di ispirarci e aiutarci a guardare le cose da punti di vista "diversi".
 

Ne parleremo con:

 

Michela Marabini - Marketing Manager di Tena

Lorenzo Marini - titolare di uno delle più importanti agenzie di comunicazione e pubblicità a livello internazionale

Erika D'Amico - Esperta di brand e strategie di comunicazione

Lorenzo Gasparrini - scrittore, autore e filosofo femminista.
 

 
Vai al video su Youtube


 




Giovedì 3 DIcembre 2020 ore 18.00
In diretta da gefarAcademy

 


Oltre ai canali Facebook e Youtube, la nuova edizione di Altrimenti atterra anche su Linkedin, sulla Corporate Page di FiordiRisorse - Una Nuova Cultura del Lavoro.

"A Natale non compreate da Amazon".
Questo il messaggio che irrompe sui media e sui social da qualche settimana a favore dei piccoli commercianti locali.
Senza prendere necessariamente una posizione "pro" o "contro" abbiamo voluto coinvolgere quattro personaggi diretamente coinvolti nel tema: 

 

Ne parleremo con:


Gianluca Diegoli: esporto di digital marketing ed e-commerce.
Luca Carbonelli: titolare di Caffè Carbonelli, piccola torrefazione Napoletana.
Roberto Panizza: ristoratore e titolare di palatifini.it, piattaforma e-commerce di successo.
Paolo Priolo: titolare di Pienosole, accessori di moda.

 
Vai al video su Youtube


 




 

Martedì 1 DIcembre 2020 ore 18.00
In diretta da gefarAcademy

 


Oltre ai canali Facebook e Youtube, la nuova edizione di Altrimenti atterra anche su Linkedin, sulla Corporate Page di FiordiRisorse - Una Nuova Cultura del Lavoro.

Parleremo del " Coltellino Svizzero" e di tutta l'attualitànenmla letteratura intorno
al mondo della cultura del Lavoro.
Ma la novità è che il pubblico può "entrare" in diretta per fare domande e interagire con noi.
 

Con noi ci sarà:


Annamaria Testa

 
Vai al video  su  Youtube


 



 

 

Giovedì 19 Novembre 2020 ore 18.00
In diretta da gefarAcademy

 

Da giovedi prossimo (19 novembre), riprende Altrimenti, la serie di dirette con personaggi della cultura e delle imprese.

Oltre ai canali Facebook e Youtube, la nuova edizione di Altrimenti
 atterra anche su Linkedin, sulla Corporate Page di FiordiRisorse - Una Nuova Cultura del Lavoro.

in collaborazione con gefarAcademy
, alle porte del secondo lockdown del nostro Paese ci sembrava quantomeno interessante un confronto con due amici che conoscono approfonditamente il tema dello smartworking, tanto da non banalizzarne l'impatto in questa nuova fase che ci aspetta, e di conseguenza nel futuro.
 

Con noi ci saranno:


Marco Bentivogli, ideatore di Base Italia e Luca Tomassini Presidente di Vetrya.
Il primo è l'autore di "In | dipendenti - guida allo smartworking", il secondo è imprenditore di una delle aziende più tecnologiche del nostro Paese e autore de "Il Grande Salto".


 
Vai al video su  Youtube


 




 

Lunedì 21 Settembre 2020 ore 21.00
In diretta da gefarAcademy

 

Sui canali Facebook di FiordiRisorse e gefarAcademy e sul canale Youtube di SenzaFiltro, in attesa di incontrarci a Nobìlita, vi proponiamo l’ultimo di tre appuntamenti online in cui anticipiamo i temi di cui discuteremo durante il Festival.

 

Parleremo di Scuola e Inclusione.

 

Con noi ci saranno:

Francesco Cupertino - Rettore Politecnico di Bari

Franco Lorenzoni - Maestro e autore

Lorella Carimali - docente di matematica, finalista dei "Nobel della Scuola"

Alessandro Fiorelli - (AD d JobValue JobPricing)

Raffaella Vaccari - Progetto Roadjob
 

Vai al video su  Youtube


 






Giovedì 17 Settembre 2020 ore 21.00
In diretta da gefarAcademy

 

Sui canali Facebook di FiordiRisorse e gefarAcademy e sul canale Youtube di SenzaFiltro, in attesa di incontrarci a Nobìlita, vi proponiamo il secondo di tre appuntamenti online in cui anticipiamo i temi di cui discuteremo durante il Festival.

 

Parleremo del Festival dietro le quinte.

 

Con noi ci saranno:

Marco Tarquinio - direttore di Avvenire 

Alfonso Giordano - demografo e docente della LUISS

Loredana Sarti - Segretario Generale Associazione Esposizioni e Fiere Italiane

Lorenzo Gasparrini - filosofo femminista
 

Vai al video su  Youtube


 


 

 

 

Martedì 15 Settembre 2020 ore 21.00
In diretta da gefarAcademy

 

Sui canali Facebook di FiordiRisorse e gefarAcademy e sul canale Youtube di SenzaFiltro, in attesa di incontrarci a Nobìlita, vi proponiamo il primo di tre appuntamenti online in cui anticipiamo i temi di cui discuteremo durante il Festival.

 

Parleremo dell'etica sul posto di lavoro. 

 

Con noi ci saranno:

Lucio Cavazzoni - ex Presidente di Alce Nero ed oggi Presidente di Goodland e attivista in NoCap
Paolo Di Cesare - promotore delle BCorp in Italia.
 

Introduce Gianmarco Guerrini di GefarAcademy, il luogo della formazione per le PMI.  

Moderano Osvaldo Danzi e Stefania Zolotti.
 

Vai al video su  Youtube


 




Docente:

Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Firenze. Carriera aziendale all’interno di una nota multinazionale americana. Coperte funzioni manageriali e dirigenziali diversificate, tra cui: Manager finanziario, Direttore Vendite, Responsabile di una Business Unit con responsabilità di marketing e di vendita.
Per circa 10 anni Dirigente responsabile della formazione, sempre per conto della stessa Multinazionale.
Autore di numerosi testi di formazione tra cui: “L’arte del Public Speaking. Tecniche di comunicazione avanzate”- Ed. Alpha Test - 2016; “Sales Management . Come ottenere il massimo dalla rete vendita” - Milano 2013, Ed. A. Test ;“Leadership e gestione del cambiamento” - Milano 2016; “Time Management: come gestire il tempo per non essere schiavi dei nostri impegni”, Milano 2019; Ed. A. Test; “Il successo nella vendita” – Milano 2014, 2° Edizione - Ed. Alpha Test; “Parlare in pubblico. farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo”- Milano 2019 – Ed. Giunti; “Le Nuove Strategie di Vendita: dalle skills tradizionali alle Good Selling Practises più evolute” - Milano 2019

Programma del webinar:

L’ obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i partecipanti alle criticità comuni che incontrano le PMI nel loro sviluppo e prendere consapevolezza di come affrontare tali ostacoli. L’incontro vuole essere estremamente pratico e offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontare la propria realtà con le tematiche in discussione.

A chi si rivolge:

Imprenditori delle PMI -
Manager che possono incidere sulla gestione strategia dell’azienda -
Chiunque sia interessato a comprendere meglio le dinamiche aziendali -

 

Concluso

 



Docente:

Dopo la laurea in Economia Aziendale sviluppa una carriera “orizzontale” maturando competenze trasversali nell’area dell’organizzazione e risorse umane e del controllo di gestione. Cresce le sue competenze come counselor e coach, trainer di programmazione neuro-linguistica ed esperto di dinamiche a spirale. Si avvicina gradualmente al mondo delle imprese di famiglia arrivando a fondare FBU, Family Business Unit, una realtà internazionale presente ora in Irlanda, Repubblica Ceca ed Italia e dedicata allo sviluppo delle imprese di famiglia. Nel 2013/14 è docente a contratto di Family Business per il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Direzione Aziendale dell’Università di Padova ed è regolarmente docente sui temi delle imprese di famiglia presso il CUOA, business school vicentina, e varie associazioni di categoria.

Programma del webinar:

 

La formula per il successo di qualsiasi organizzazione
In un mondo in forte cambiamento, e la crisi che viviamo non è che un ulteriore accelerazione, è fondamentale capire come gestirlo senza cadere nella trappola della disintegrazione. Nell'incontro affronteremo questi temi presentando l'approccio di ADSIS allo sviluppo delle nostre organizzazioni


A chi si rivolge:

 

- Imprenditori di imprese familiari e non
- Figli e parenti di imprenditori di imprese familiari
- Manager che devono affrontare problemi complessi in azienda

 
Concluso

 




Docente:

Eroina Marvel plana sui temi della comunicazione con acrobazie tra concept making e formazione professionale. Con una specializzazione ibrida tra ricerca e applicazione degli studi al mondo brand e delle imprese, Erika D'Amico è team leader di Gazduna, per cui sviluppa modelli di ricerca applicata alla profilazione e alle strategie di branding, ne cura l'accounting e lo sviluppo di business. Laureata all'Università Carlo Bo di Urbino in Sociologia e Comunicazione per cui ha insegnato e fatto ricerca nel campo del branding.
 

Programma del webinar:

Nessuna slide, nessuno speech preparato a priori: Brand quest è un format che prevede 7 domande e 7 possibili scenari da disegnare in modo istantaneo con il professionista che risponde. Tutto quello che vorresti chiedere ma non viene mai letto nei commenti di un webinar su come saranno "le aziende del giorno dopo", su come "impostare ex novo la relazione con il consumatore", su come comunicheremo nel domani che è già oggi. Poni la domanda, la domanda viene selezionata e posta al pro in diretta.


A chi si rivolge:

Imprenditori -
Fondatori di start-up -
 Manager che possono incidere sulla gestione strategia dell’azienda -
Appassionati di comunicazione e brand identity -

 
Concluso

 


 

Docente:

Appassionato di Umane Risorse e tecnologie. Osvaldo Danzi inizia l’attività di recruiter nel 1997 selezionando profili legati al settore alberghiero e oggi collabora con SCR Consulenza seguendo le selezioni di middle e top management. È il fondatore della Business Community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano, l’ideatore dell’unico Master italiano per manager e imprenditori definito etico, lowcost, itinerante che in otto anni è stato ospitato in oltre 150 aziende italiane. Collabora con Wired Italia. Tre volte speaker di TedX, è fra gli ideatori di Nobìlita, il Festival della Cultura del lavoro.

Programma del corso:

Per mantenere un profilo alto è necessario conoscere al meglio non solo lo strumento, ma anche le sue potenzialità e tutte le novità che negli ultimi mesi sono state implementate.
Il Personal Branding è una disciplina vera e propria: l'attivazione di un percorso che tende a evidenziare e comunicare le proprie competenze con lo scopo di differenziare aziende e persone dalla massa.
Affidereste allo stesso operaio l'impianto elettrico della vostra casa, e quello idraulico, la tinteggiatura e poi la costruzione di un muro portante?
Il corso, analizzando i profili dei presenti, ha lo scopo di correggere attività poco efficaci, identificare una strategia personale attraverso il Personal Branding Canvas, approfondire con esempi e case history concrete, modelli di comunicazione professionale efficace.

A chi si rivolge:

- Aziende che vogliono migliorare il proprio posizionamento sui social in maniera professionale o desiderano formare i propri collaboratori affinché siano corretti ambassador (anche) del brand iniziale.
- Professionisti che desiderano presentarsi e cercare contatti ed opportunità.
 
Concluso

 



Info e contatti  gefarAcademy


Founder: Gianmarco Guerrini
Managing Director: Elisa Proietti
Comunicazione e Marketing: Margherita Guerrini

Active Partner: FiordiRisorse
Sfoglia la brochure
 

 



E-mail: academy@gefar.it
WhatsApp: + 39 329 3015160