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Docente:

Appassionato di Umane Risorse e tecnologie. Osvaldo Danzi inizia l’attività di recruiter nel 1997 selezionando profili legati al settore alberghiero e oggi collabora con SCR Consulenza seguendo le selezioni di middle e top management. È il fondatore della Business Community FiordiRisorse nominata da Linkedin come caso di successo italiano, l’ideatore dell’unico Master italiano per manager e imprenditori definito etico, lowcost, itinerante che in otto anni è stato ospitato in oltre 150 aziende italiane. Collabora con Wired Italia. Tre volte speaker di TedX, è fra gli ideatori di Nobìlita, il Festival della Cultura del lavoro.
 
Programma del corso:
Per mantenere un profilo alto è necessario conoscere al meglio non solo lo strumento, ma anche le sue potenzialità e tutte le novità che negli ultimi mesi sono state implementate.
Il Personal Branding è una disciplina vera e propria: l'attivazione di un percorso che tende a evidenziare e comunicare le proprie competenze con lo scopo di differenziare aziende e persone dalla massa.
Affidereste allo stesso operaio l'impianto elettrico della vostra casa, e quello idraulico, la tinteggiatura e poi la costruzione di un muro portante?
Il corso, analizzando i profili dei presenti, ha lo scopo di correggere attività poco efficaci, identificare una strategia personale attraverso il Personal Branding Canvas, approfondire con esempi e case history concrete, modelli di comunicazione professionale efficace.
 
 A chi si rivolge:
- Aziende che vogliono migliorare il proprio posizionamento sui social in maniera professionale o desiderano formare i propri collaboratori affinché siano corretti ambassador (anche) del brand iniziale.
- Professionisti che desiderano presentarsi e cercare contatti ed opportunità.
 
Sold out



Docente:

Dopo la laurea in Economia Aziendale sviluppa una carriera “orizzontale” maturando competenze trasversali nell’area dell’organizzazione e risorse umane e del controllo di gestione. Cresce le sue competenze come counselor e coach, trainer di programmazione neuro-linguistica ed esperto di dinamiche a spirale. Si avvicina gradualmente al mondo delle imprese di famiglia arrivando a fondare FBU, Family Business Unit, una realtà internazionale presente ora in Irlanda, Repubblica Ceca ed Italia e dedicata allo sviluppo delle imprese di famiglia. Nel 2013/14 è docente a contratto di Family Business per il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Direzione Aziendale dell’Università di Padova ed è regolarmente docente sui temi delle imprese di famiglia presso il CUOA, business school vicentina, e varie associazioni di categoria.
 
Programma del corso:
Il percorso di sviluppo dall’azienda padronale e familiare all’azienda manageriale, e magari ancora familiare, per assicurare armonia e risultati all’impresa, alla famiglia e alla persona. 
Fare gli imprenditori non è tanto diverso dal fare i genitori.
Entrambi all’inizio si lanciano con entusiasmo in una avventura senza essere molto consapevoli delle sfide a cui andranno incontro. E poi si apre loro davanti un percorso in cui ad ogni tappa si alza il livello del gioco e le abilità necessarie per superarla. 
Nel seminario presenteremo il ciclo di vita delle organizzazioni del professor Adizes e come affrontare in modo proattivo i problemi che sono prevedibili per ogni stagione della vita dell’impresa trovando la chiave per gestire un team fatto di stili e ruoli complementari per assicurare efficacia ed efficienza nel breve e nel lungo periodo. 
Affronteremo la sfida e gli equilibri di quel sistema complesso tra famiglia, impresa e proprietà, la sfida della professionalizzazione dell’organizzazione con la crescita del team e l’eventuale gestione di manager provenienti dall’esterno, le logiche di governance che più possono assicurare chiarezza alla società e allineamento alla famiglia imprenditoriale.
 
 A chi si rivolge:
- Imprenditori di imprese familiari e non
- Figli e parenti di imprenditori di imprese familiari
- Manager che devono affrontare problemi complessi in azienda
 
 
evento sospeso
 


Docente:

Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Firenze. Carriera aziendale all’interno di una nota multinazionale americana. Coperte funzioni manageriali e dirigenziali diversificate, tra cui: Manager finanziario, Direttore Vendite, Responsabile di una Business Unit con responsabilità di marketing e di vendita.
Per circa 10 anni Dirigente responsabile della formazione, sempre per conto della stessa Multinazionale.
Autore di numerosi testi di formazione tra cui: “L’arte del Public Speaking. Tecniche di comunicazione avanzate”- Ed. Alpha Test - 2016; “Sales Management . Come ottenere il massimo dalla rete vendita” - Milano 2013, Ed. A. Test ;“Leadership e gestione del cambiamento” - Milano 2016; “Time Management: come gestire il tempo per non essere schiavi dei nostri impegni”, Milano 2019; Ed. A. Test; “Il successo nella vendita” – Milano 2014, 2° Edizione - Ed. Alpha Test; “Parlare in pubblico. farsi capire, farsi ascoltare, persuadere il gruppo”- Milano 2019 – Ed. Giunti; “Le Nuove Strategie di Vendita: dalle skills tradizionali alle Good Selling Practises più evolute” - Milano 2019
 
Programma del corso:
La PMI Italiana è ammirata in tutto il mondo riconoscendo al nostro imprenditore pioniere doti non comuni di creatività e fiuto del business, unite ad una motivazione nel proprio lavoro che lo rende unico e spesso, purtroppo, insostituibile.
Queste straordinarie qualità creano il miracolo del proliferare di tante piccole aziende, soprattutto di tipo familiare, che si lanciano in una nuova avventura scavalcando spesso il primo ostacolo nella fase di start up, salvo poi incontrare difficoltà nella fase di crescita. 
L’obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare i partecipanti alle criticità comuni che incontrano le PMI nel loro sviluppo e prendere consapevolezza di come affrontare tali ostacoli
L’incontro vuole essere estremamente pratico e offrire ai partecipanti l’opportunità di confrontare la propria realtà con le tematiche in discussione.
 
 A chi si rivolge:
- Imprenditori delle PMI
- Manager che possono incidere sulla gestione strategia dell’azienda
- Chiunque sia interessato a comprendere meglio le dinamiche aziendali
 
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Docente:

Eroina Marvel plana sui temi della comunicazione con acrobazie tra concept making e formazione professionale. Con una specializzazione ibrida tra ricerca e applicazione degli studi al mondo brand e delle imprese, Erika D'Amico è team leader di Gazduna, per cui sviluppa modelli di ricerca applicata alla profilazione e alle strategie di branding, ne cura l'accounting e lo sviluppo di business. Laureata all'Università Carlo Bo di Urbino in Sociologia e Comunicazione per cui ha insegnato e fatto ricerca nel campo del branding.
 
Programma del corso:
“Se non sono la Apple come faccio a differenziarmi?”
“In quale modo il mio pubblico può comprendere quali vantaggi comporta scegliere me al posto del mio competitor?”
“La mia impresa non vende un prodotto ma fa molto di più. Solo che nessuno se ne accorge.”
Queste sono alcune delle domande/osservazioni che caratterizzano il mercato da sempre, ma sono ancora più pressanti da quando esistono i canali digitali. A tutte queste domande vi è una risposta semplice nella forma, ma complessa nella gestione: l’identità è ciò che differenzia un’impresa rispetto alle altre imprese.
L’identità di un’impresa può essere croce o delizia nel suo rapporto con il mercato BtoB e BtoC, serve ad orientare le relazioni che l’azienda vuole avere con i suoi clienti attuali e potenziali. In questo intervento verranno spiegati, con alcuni esempi e case history come la gestione dell’identità aziendale (brand/branding) può aiutare l’azienda a crescere e differenziarsi.
 
 A chi si rivolge:
- Imprenditori
- Fondatori di start-up
- Manager che possono incidere sulla gestione strategia dell’azienda
- Appassionati di comunicazione e brand identity
 
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