gli eventi

segui docenti e programmi



FEDERICO OTT
 

HR consultant, coach ACSTH, formatore e TEDX speaker.

Dal 2017 è Managing Partner di Risorsa Uomo, società milanese che opera nel settore della consulenza, dello sviluppo delle competenze e nell’accelerazione dei processi di cambiamento. Da sempre appassionato di parole unisce l’esperienza in azienda e nel mondo della consulenza per utilizzarle al meglio per rendere la comunicazione più efficace o, quantomeno, limitarne i rischi.


Decidere è un'arte o una competenza?

Durante la serata sarà presentata Laggenda Metropolitana 2024

La decisione è l’impegno definitivo assunto di fronte a una situazione, in seguito a un giudizio più o meno meditato e personale, una scelta cosciente e ragionata di una tra le varie possibilità di agire o di comportarsi, avendo scartato le altre a seguito di una analisi più o meno approfondita e cosciente. La decisione, che è un vero e proprio atto di responsabilità, si prende quando non si hanno tutti gli elementi per ragionare ed è questo che la rende una caratteristica propria solo dell’essere umano, con buona pace dell’AI…
 
Decidere subito, procrastinare, decidere di non decidere e scegliere una strategia reattiva e non proattiva: l’importante è averlo scelto evitando di subire gli accadimenti. La sottile distinzione tra l'omissione e la scelta di non agire emerge qui come un punto cruciale.

Ma quali sono gli elementi necessari per essere dei buoni decisori?
Come gestire il rischio e l’errore? 

Ce ne parlerà il nostro caro amico Federico Ott all’evento di Natale di GefarAcademy che si svolgerà Lunedì 18 Dicembre.

Come ci dice Hemingway, decidere è una necessità inderogabile e dobbiamo abituarci all’idea che per le decisioni che prendiamo nella vita nella maggior parte dei casi non c’è segnaletica.

Federico ci presenterà anche la sua nuova LAGGENDA METROPOLITANA, una vera e propria agenda cartacea che raccoglie situazioni e conversazioni surreali, con un unico obiettivo: regalare sorrisi. Il ricavato della vendita de LAGGENDA METROPOLITANA sarà anche quest’anno devoluto a Save The Children.

Negli anni, per scrivere i contenuti, si sono prestati tanti artisti del panorama italiano, solo per citarne alcuni: Nicola Savino, Il Mago Forest, Pupo, Max Pisu, Cristiano Militello, Debora Villa, Max Cavallari (Fichi d'India) e tanti altri.

Sarà l’occasione, proprio sotto le feste Natalizie, di donare un po’ di gioia, ai nostri cari e a chi ne ha più bisogno.

 


Prenota il tuo posto per il 18 Dicembre 2023 alle ore 18.00 > [Biglietto gratuito]
 

Puoi acquistare Laggenda Metropolitana:

> AMAZON


Per info invia un mail a academy@gefar.it