• 11 set 2020 -

L’urgenza di parlare di cultura del lavoro: la gefarAcademy al Nobìlita Festival



Come abbiamo più volte raccontato la gefarAcademy è diventata realtà per merito di un networking fatto bene. E questo grazie a FiordiRisorse  che ci ha permesso di arricchire la nostra conoscenza sulle tematiche che ci appartengono, ma anche nuove ispirazioni, di ambito diverso dal lavoro che facciamo. C’è un momento speciale durante l’anno che dà l’abbrivio a una riflessione maggiore, quello del Nobìlita Festival: un festival organizzato proprio da FiordiRisorse insieme a Senza Filtro, che va a scardinare le solite discussioni intorno al lavoro, per creare momenti autentici di buone pratiche, visioni diverse e confronti. E tanti abbracci.


Il programma  di quest’anno risponde ai temi che l’opinione pubblica ha portato allo scoperto durante la pandemia che stiamo vivendo. Vengono presentati in chiave nuova, originale, come è consuetudine del network professionale di FiordiRisorse. Si parlerà di lavoro femminile, di etica, di scuola, di geografie del lavoro e del nuovo senso del tempo con speaker d’eccezione provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello spettacolo. Il tutto si svolgerà in presenza, a FICO, Bologna, il 25 e 26 settembre. In completa sicurezza.
La Gefar sarà presente per ascoltare ciò che caratterizzerà i prossimi mesi, quali saranno quelle competenze richieste per cogliere le opportunità di questo grande cambiamento in atto, quali i trend futuri.
Lo facciamo soprattutto perché ci aspetta una nuova stagione formativa alla gefarAcademy in cui proporre contenuti, relatori, modalità di formazione innovative, nella tipicità del progetto.
E proprio FiordiRisorse è il main partner della nostra Academy, per sottolineare questa relazione culturale, professionale e viva.
Il festival sarà anticipato da Nobìlita XXL, tre dirette sui canali Facebook e YouTube dove verranno presentati gli ospiti e i contenuti del Festival. Si terranno nei giorni 15, 17, 21 settembre alle ore 21.
La prima tappa, quella del 15, vedrà la partecipazione del nostro Gianmarco Guerrini , CEO di Gefar, Paolo Di Cesare, fondatore Nativa-BCorp e Lucio Cavazzoni, presidente di Goodland. Insieme presenteranno il panel “L’etica paga?” aggiungendo contributi personali per dare una risposta a questo urgente interrogativo. L’appuntamento sarà in diretta dall’aula di gefarAcademy.
Alcuni motivi in più per essere orgogliosi di questa partnership e per invitare i nostri lettori, clienti, amici a partecipare.

Simone Bigongiari