• 11 apr 2022 -

11.04.22 [CAMBIO GENERAZIONALE VS SCAMBIO GENERAZIONALE]



Come spiegare ad una figlia la fiducia che si ripone nelle sue capacità? 
  • Margherita Guerrini
    Spesso gli adulti passano i loro “scettri” come tesori da costudire gelosamente, e i giovani li ricevono come imponenti macigni da sorreggere. Quanto invece sarebbe più facile portare insieme questo peso! Condividere la fatica di superare gli ostacoli, di stare al passo con i tempi che cambiano. Insieme ai ragazzi è possibile riscoprire la voglia di creare, la voglia di fare, insieme agli adulti si impara il peso dell’esperienza e della saggezza. 

    Se davvero la nostra intenzione è quella di fare la differenza il primo passo è quello di diventare complici, sforzandosi di capire una generazione che può sembrare un mondo troppo lontano dal nostro, per poi scoprire con sorpresa che siamo più simili di quanto pensiamo.
    Gianmarco Guerrini
     
     
      <a data-attribute-index="8" data-cke-saved-href="https://www.linkedin.com/feed/hashtag/?keywords=esperienza&highlightedUpdateUrns=urn%3Ali%3Aactivity%3A6913127897134153728" href="https://www.linkedin.com/feed/hashtag/?keywords=esperienza&highlightedUpdateUrns=urn%3Ali%3Aactivity%3A6913127897134153728" style="box-sizing: inherit; margin: var(--artdeco-reset-base-margin-zero); padding: var(--artdeco-reset-base-padding-zero); font-size: 14px; vertical-align: var(--artdeco-reset-base-vertical-align-baseline); text-decoration: var(--artdeco-reset-link-text-decoration-none); font-weight: var(--font-weight-bold); border: var(--artdeco-reset-link-border-zero); touch-action: manipulation; position: relative; word-break: normal; overflow-wrap: normal; font-family: -apple-system, system-ui, " system-ui",="" "segoe="" ui",="" roboto,="" "helvetica="" neue",="" "fira="" sans",="" ubuntu,="" oxygen,="" "oxygen="" cantarell,="" "droid="" "apple="" color="" emoji",="" ui="" symbol",="" "lucida="" grande",="" helvetica,="" arial,="" sans-serif;="" line-height:="" inherit="" !important;"="">#esperienza